le News di maggio 2013
condividi il manifesto V(V)CM
La Consulta Giovani Architetti Roma invita tutte le associazioni a condividere il "manifesto V(V)CM". Dopo la presentazione dell’evento stesso a ExpoEdilizia2013 chiediamo a tutte le associazioni di prendere visione del documento in oggetto per una successiva condivisione.
Le associazioni che fossero interessate alla condivisione possono far pervenire la loro adesione all’indirizzo e-mail vieniviaconme@architettiroma.it per essere inserite all’interno della pubblicazione V(V)CM che verrà presentata in occasione del convegno di giugno 2013 presso MAXXI B.A.S.E., a Roma.
Tale adesione dovrà pervenire entro mercoledì 29 maggio 2013. Ci scusiamo fin da ora per le tempistiche molto serrate: tutto il progetto è frutto del nostro senso di partecipazione e pertanto il tempo dedicato è ritagliato all’interno della nostra vita professionale e personale.
Certi di ricevere attenzione alla presente rimaniamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Seguiranno altre informative in merito al convegno di giugno per chi volesse partecipare.
leggi il manifesto di vieni via con me
pubblicata in data 27/05/2013
LAB_Smart City
Bando nazionale di partecipazione al laboratorio di idee.
iniziativa proposta dai Giovani Architetti di Padova in collaborazione con il Comune di Padova e con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Padova, del Gruppo Giovani Imprenditori dell'ANCE di Padova, del Gruppo Giovani Uniti Padova e del GiArch – Giovani Architetti Italiani.
L’iniziativa è mirata all'individuazione di progetti, tesi di laurea, ricerche e best-practice in grado di esprimere e comunicare una specifica visione di Smart City, declinandola alle specificità del territorio nazionale italiano. Le proposte dovranno riguardare dunque città italiane esistenti, che abbiano elaborato strategie di innovazione e riuso del territorio (urbanizzato, liminare, agricolo, residuale).
Ogni proposta dovrà chiarire le problematiche di partenza e le strategie di intervento ipotizzate.
Il laboratorio è aperto a laureati, architetti e ingegneri, ricercatori delle Facoltà di Architettura, di Ingegneria Edile-Architettura, giovani professionisti di settore e tutti i soci delle associazioni GiArch – Giovani Architetti Italiani, che alla data della pubblicazione del Bando di partecipazione non abbiano compiuto i 45 anni e che intendano rendere pubblici i propri contributi sul tema proposto.
La domanda di partecipazione e le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail giar.padova@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2013.
pubblicata in data 13/05/2013