IntoACube

L’Associazione Morfosis GiArch Catania, tra le diverse attività in programma nel 2013, ha attivato l’iter organizzativo dell’iniziativa "IntoACube", un concorso rivolto agli under 35, studenti e laureati dei Corsi di Laurea in Architettura ed Ingegneria Edile-Architettura, delle Accademie di Belle Arti, e giovani professionisti.

L’iniziativa, volta all’individuazione di talenti in grado di esprimere la propria individualità artistica, intende offrire ai candidati spunti di riflessione per una conoscenza di sé, dei propri desideri e aspettative e per un’analisi delle proprie risorse e potenzialità approfondendo i temi che meglio servono a raccontarsi, dalla fotografia alla pittura, dalla scultura all’architettura, dalla design alla grafica e alla scrittura in tutte le sue poliedriche forme di manifestazione, come mezzo di promozione e di crescita.

I candidati avranno a disposizione lo spazio di un cubo (40 cm x 40 cm x 40 cm) per presentare se stessi, il proprio lavoro, le proprie attitudini.

Fra tutti i lavori pervenuti, una giuria composta da rappresentanti dell'associazione Morfosis, docenti universitari dell'Accademia di Belle Arti, della facoltà di Architettura e di Ingegneria e professionisti ingegneri e architetti, selezionerà 10 candidati che parteciperanno a una mostra temporanea la cui inaugurazione si terrà nel mese di Aprile, in occasione della festa per i 10 anni dell'Associazione. In quell'occasione i candidati saranno inoltre chiamati a parlare brevemente di sé, raccontando il proprio lavoro INTO A CUBE.

Per maggiori info su Into A Cube:
morfosisgiarch.tumblr.com
www.facebook.com/morfosisgiarch.catania
www.morfosis.org

© 2007-08 Tutti i diritti riservati - Coordinamento Nazionale Giovani Architetti Italiani - Gi.Arch.
powered by Giovanni Nicola Roca
www.giarch.it
è aggiornato al 03/02/2013