il GiArch al SAIE di Bologna
Il Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani ha patrocinato il concorso per giovani architetti SAIE Selection 2009 dedicato alle soluzioni abitative sostenibili a basso costo e a basso consumo energetico.
I 12 progetti selezionati per la categoria Giovani Progettisti verranno presentati al SAIE Salone Internazionale dell'edilizia, dal 28 al 31 ottobre 2009. SAIE Selection è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Archi-Europe e Edilio.
Low cost, low energy sustainable housing
Il 31 ottobre dalle 10.00 alle 13.00, presso il Pad. 14 a Piazza dell'Energia, Mario Cucinella, Presidente della Giuria internazionale del Concorso, Corrado Clini, Direttore generale ricerca ambiente e sviluppo del Ministero dell’Ambiente, Valeria Marsaglia, del Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani incontrano i vincitori del Premio Saie Selection 09, discutendo con loro di architettura, energia e sostenibilità. Scarica il programma.
Consiglio direttivo GiArch
Sempre il 31 ottobre, dalle 14 alle 17.30 presso la Sala Vivace Centro Servizi Blocco D della Fiera di Bologna si riuniranno i rappresentanti e gli iscritti del coordinamento nazionale.
Ordine del giorno:
1 - approvazione modifiche statuto
2 - rattifica iscrizione nuove associazioni
3 - programmazione attività 2010
4 - Quaderni Utet-GiArch: programma mostra e attività
5 - Incontro con la direzione del SAIE
6 - Aggiornamento sito GiArch e siti locali
7 - varie ed eventuali